L'Agriturismo Lu Ceppe si trova a Cittareale, un piccolo paese in provincia di Rieti immerso nel verde delle montagne.
Questo Comune ha origini antichissime sorgendo sulle rovine dell'antica città romana Phalacrinae da cui prende il nome la Valle Falacrina.
Suo più grande vanto è l'aver dato i natali al famoso Imperatore Romano Tito Flavio Vespasiano che, amante della sua terra, vi tornava spessissimo per lunghi periodi.
Recenti infatti gli importanti ritrovamenti archeologici della sua villa e di una vasta area abitata corrispondente all'antica Falacrina.
L'attuale abitato sorse invece intorno al 1329 per volere di Roberto D'Angiò come avamposto allo scopo di fortificare i confini del suo regno.
Cittareale porta forti i segni del suo passato, come la Rocca di Re Manfredi, maestoso e misterioso complesso fortificato le cui origini non sono ancora completamente chiare.
A Cittareale poi tante sono le chiesette caratteristiche da visitare, ognuna con la sua storia e su tutte spicca il veneratissimo santuario della Madonna di Capodacqua, con la sua leggenda e tradizione secolare che richiama centinaia di fedeli.
Di inverno grande attrattiva di Cittareale è la neve e per chi ama sciare c'è la gettonatissima e ben organizzata stazione sciistica di Selvarotonda a pochi chilometri dall'agriturismo, raggiungibile in pochi minuti, dove troverete comodi impianti di risalita, punti di ristoro e nolo.