Oltre che della natura in cui è immerso l’Agriturismo Lu Ceppe gode anche di una posizione centrale rispetto a una serie di località meta di tanti visitatori.
Da l’agriturismo è quindi possibile partire in gita per visitare questi posti:
Leonessa (36km): bellissimo paese ai piedi del Terminillo, un borgo sicuramente unico e suggestivo, conosciutissimo soprattutto per la sagra della Patata Leonessana.
Amatrice (21km): cittadina patria degli Spaghetti all’Amatriciana che qui sono un vero e proprio patrimonio culturale. Dall’altura in cui si trova si apre lo scenario mozzafiato del Parco Nazionale dei Monti della Laga con la vista che si perde fino al Gran Sasso d’Italia.
Cascia (26km): centro religiosi di fama mondiale che ogni anno richiama migliaia i fedeli di Santa Rita in pellegrinaggio alla basilica e al monastero.
Norcia (32km): cittadina medievale di notevole interesse, famosa in tutta Italia per i prodotti di salumeria e sopratutto per il tartufo che qui si trova abbondante e di pregevole qualità.
Greccio (70km): paesino celebre per la rievocazione del primo presepe vivente voluto da San Francesco d'Assisi nel 1223. Nel 1228 per ricordarne l'evento fu costruito il Santuario di Greccio oggi meta di migliaia di fedeli.
Marmore (67km):famose le cascate che qui prendono forma per merito del fiume Velino che si getta nel fiume Nera con un dislivello di 165 metri. Sono le cascate più alte di Europa.