LA NATURA
L'Agriturismo Dal Poeta è circondato dalle sinuose montagne dell'Appennino centrale laziale, in un territorio in cui la natura è l'aspetto dominante e più bello da vivere in ogni stagione.
PASSEGGIATE E ESCURSIONI
Nei dintorni dell'agriturismo ci sono innumerevoli sentieri di montagna di diverse difficoltà da percorrere a piedi o in mountain bike. La maggior parte di questi è nato dal continuo andirivieni dei pastori che salivano ad accudire il proprio gregge.
Agriturismo Dal Poeta mette a disposizione un parco di mountain bike a pedalata assistita e tradizionali con le quali affrontare percorsi esaltanti con la minima difficoltà.
Alcuni di questi sono per semplici rilassanti passeggiate a piedi, altri per avventuose escursioni alla scoperta della natura.
Tra questi, i sentieri contrassegnati dal CAI portano alle cime più alte delle montagne circostanti fino a vette che sfiorano i 1200 mt di altitudine da dove scoprire paesaggi mozzafiato e incantevoli vallate.
Nelle vicinanze, alcune zone attrezzate con fontanili, tavoli e bracieri offrono la possibilità di organizzare in maniera agevole scampagnate e picnic per tutta la famiglia.
MANEGGI
Nei dintorni dell'agriturismo ci sono numerosi maneggi per chi ama passeggiate a cavallo all'insegna del divertimento. Con l'agriturismo Dal Poeta potrete usufruire di questi servizi a prezzi agevolati.
FIUMI LAGHI E PESCA
Numerosi sono nei dintorni i laghi e i fiumi in cui è permessa la pesca sportiva. Famosa è la gustosa Trota Fario, tipica di queste acque.
IL SOTTOBOSCO
I boschi che circondano l'Agriturismo Dal Poeta sono naturalmente ricchi di frutti del sottobosco. Per gli amanti del genere sarà possibile andare alla raccolta di funghi, castagne e tartufi che a seconda della stagione si trovano in abbondanza in queste zone.