14 km, Cittareale: qui nacque Tito Flavio Vespasiano, imperatore romano. Da visitare il museo che custodisce reperti rinvenuti in una villa Romana e la Rocca medievale recentemente ristrutturata.
18 km, Leonessa: paese situato alle pendici del monte Terminillo. Da visitare per la bellezza del borgo e sopratutto in occasione di una delle numerose manifestazioni caratteristiche che qui si tengono.
26 km, Amatrice: situata a 950 mt di altituine è la cittadina patria degli Spaghetti all'Amatriciana. Mozzafiato il paesaggio che si apre dal Parco Nazionale dei Monti della Laga fino a al Gran Sasso d'Italia.
38 km, Cascia: di notevole interesse storico religioso sono la basilica e il monastero di S.Rita, centri religiosi di fama mondiale che richiamano migliaia i fedeli in pellegrinaggio.
55 km, Greccio: Il paese è celebre per la rievocazione del primo presepe vivente fatto da Francesco d'Assisi nel 1223. Nel 1228 per ricordarne l'evento fu costruito il Santuario di Greccio.
60 km, Marmore: qui il fiume Velino si getta nel fiume Nera dando vita all'imponente spettacolo delle Cascate delle Marmore che con i suoi 165 mt i islivello è tra le più alte cascate i Europa. Imperdibile.
SCIARE: per gli amati dello sci, i poli di Selvarotonda di Cittareale (20km), di Campo Stella di Leonessa (20km) e soprattutto di Terminillo (50km) sono tra i più importanti dell'Alto Lazio.
|