Paolo Santini, classe 1966 è originario di Posta. Oggi risiede in un paese non molto distante dal suo luogo di nascita, Terzone, dove vive con la sua famiglia.
Operoso e ingegnoso nella vita, oggi è un impresario edile e ristoratore, ma il suo tempo libero lo ha dedicato sin da ragazzo a coltivare la passione per il Canto a Braccio e questo lo ha portato ad esserne oggi uno dei maggiori esponenti.
La sua formazione culturale è imbevuta del canto a braccio sin dall’infanzia, quando già ascoltava gli anziani del paese esibirsi in quest’antica arte. L’esigenza poetica lo porta a interessarsi sempre con maggiore avidità allo studio e all’apprendimento dell'endecasillabo e da autodidatta scopre il modo di concretizzare con la parola la magia di fugaci sentimenti.
Paolo Santini, è uno dei massimi esponenti dell’arte del canto a braccio in ottava rima, grazie a doti canore di rilievo e a una spiccata sensibilità poetica. Ha ottenuto grandi apprezzamenti e riconoscimenti tutte le volte che si è esibito in ogni parte d’Italia, portando ovunque questa tradizione millenaria.